Prestigioso risultato per 5 studenti e studentesse dell’ IISS dell’Erba

0

Prestigioso risultato per 5  studenti e studentesse dell’ IISS dell’Erba, frequentanti le classi terze e quarte, per essere stati ammessi, in seguito a severissima selezione, al programma Academy of Distinction nell’abito del programma Laboratorio Talenti. Un’iniziativa volta a far scoprire, sostenere e valorizzare le potenzialità e le attitudini di ogni studente e studentessa. Le classi di Academy of Distinction sono gruppi-classe formate da tutti gli studenti ammessi e provenienti da tutto il territorio nazionale. Ogni classe, coordinata da un Dipartimento Universitario, si dedicherà a una specifica materia per l’intero anno scolastico, alla quale verranno aggiunte altre due discipline: Team Spirit ed Inglese.

Academy of Distinction è un progetto innovativo nato con l’obiettivo di offrire occasioni di sviluppo del potenziale e dei talenti di ciascun individuo, integrando opportunità nel percorso scolastico in una prospettiva inclusiva e sostenibile per il futuro. Il progetto è anche un momento d’incontro fra Università e scuola secondaria di secondo grado.

Complimenti quindi a: Salaorno Ginevra 4A Liceo ammessa alla classe di Fisiologia, coordinata dal Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Verona. Dragone Francesco 4A Sanitario ammesso alla classe di Chimica e Tecnologia farmaceutiche, coordinata dal Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Pavia.Serio Riccardo 4A Sanitario ammesso alla classe di Chimica e Tecnologia farmaceutiche, coordinata dal Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università di Pavia.Ruppi Andrea 3A Liceo ammesso alla classe di Fisica, coordinata dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Palermo.Modica Giulia 3A Liceo ammessa alla classe di Fisica, coordinata dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Palermo.Grazie alla Dirigente Teresa Turi e ai docenti referenti Ferulli Patrizia, Lerede Francesco e Taccone Teresa che hanno segnalato e supportato i giovani durante le prove selettive. I docenti referenti saranno tenuti informati sulle attività online e in presenza degli studenti partecipanti, poiché la collaborazione tra i docenti di Academy of Distinction e quelli della scuola di provenienza è fondamentale per garantire un percorso formativo completo.