Iscrizioni da record per l’IISS Dell’Erba

La Dirigente Turi: “Orgogliosa del risultato raggiunto. Una gratificazione per il nostro immenso impegno quotidiano”.

Molto positivo il bilancio delle iscrizioni per l’IISS “Luigi dell’Erba”: tantissimi studenti hanno scelto di iniziare, nel prossimo anno scolastico, la loro esperienza nella scuola superiore nell’istituto diretto dalla prof.ssa Teresa Turi.
La partecipazione di studenti e genitori è apparsa subito convincente poiché numerose famiglie hanno visitato l’IISS “dell’Erba”, ricevendo approfondite ed esaustive informazioni sul percorso formativo, nei proficui week-end dedicati agli Open- Day.
I genitori e gli studenti hanno potuto ammirare da vicino i nuovi ambienti scolastici all’avanguardia, inaugurati da poco, funzionali a quei processi di insegnamento- apprendimento attivo in cui gli studenti possano divenire attori principali e motivati nella costruzione dei loro saperi. L’organizzazione delle attività didattiche basata sugli Ambienti di Apprendimento consente, infatti, di applicare le più innovative metodologie didattiche che pongono al centro lo studente, valorizzando le sue competenze ed il suo vissuto relazionale e offrendo, al contempo, una formazione completa a chi ha l’obiettivo di inserirsi con profitto nel mondo del lavoro o di frequentare le facoltà universitarie.
Le famiglie hanno potuto conoscere anche i dati statistici offerti annualmente da Eduscopio della Fondazione Agnelli, che nell’ultima classifica ha confermato l’IISS “dell’Erba” ai vertici tra gli istituti tecnici della provincia di Bari. Hanno appreso inoltre degli innumerevoli successi collezionati nelle varie gare dei precedenti anni scolastici (Giochi della Chimica, Debate, Gara Nazionale d’Informatica, Cyberchallenge, CyberSecurity e Giochi Matematici).
Alla luce dei prestigiosi risultati raggiunti, la Dirigente dell’IISS “Luigi dell’’Erba” ha rilasciato questa dichiarazione:
“Al termine delle attività di Orientamento per l’anno scolastico 2024/25 rivolte agli studenti della terza classe della scuola secondaria di primo grado, è mio dovere ringraziare tutti coloro che si sono impegnati ed hanno contribuito in maniera determinante al pieno successo dell’iniziativa. I ringraziamenti vanno ad ogni singolo docente, personale ATA ed in particolar modo a tutti gli studenti che hanno accolto i numerosi ospiti, guidandoli nella visita di aule e laboratori. Esprimo grande soddisfazione per l’elevato numero di famiglie che hanno premiato con la loro scelta la qualità dell’offerta formativa del nostro prestigioso istituto: esse avranno rilevato nelle nostre linee programmatiche una visione moderna, aperta all’innovazione, proiettata nel presente, ma soprattutto nel futuro. E’ stato raggiunto un grande risultato coerente con la nostra mission. Rispondere alla domanda di formazione e favorire una continua e innovativa crescita personale, professionale e culturale è la finalità che dà senso al nostro lavoro quotidiano. Grazie a tutti voi che credete nel nostro impegno”.