Orientamento

L’attuale emergenza sanitaria impedisce l’organizzazione delle diverse attività di orientamento in ingresso proposte dal nostro Istituto nel corso degli anni precedenti.

Pertanto, non potendo fare incontri in presenza, il nostro istituto offre agli studenti e alle famiglie l’opportunità di conoscere la realtà scolastica e i servizi offerti direttamente da casa.

Attraverso il sito orienta.luigidellerba.edu.it, è possibile:

1. visitare autonomamente, in modo virtuale, l’Istituto, tutti gli ambienti scolastici, compresi i laboratori;
  2. conoscere l’offerta formativa e le attività didattiche che si svolgono nell’Istituto attraverso contenuti video e infografiche;
  3. prenotare incontri on-line tenuti, sulla piattaforma Teams, dal docente orientatore e dai docenti di indirizzo; le famiglie interessate potranno partecipare agli incontri, porre domande e interagire anche con gli studenti (Le famiglie potranno prenotarsi anche per più di un incontro)

Come prenotare l’incontro online: Sul sito orienta.luigidellerba.edu.it basterà cliccare il pulsante: PRENOTA UN EVENTO IN VIDEOCONFERENZA e scegliere la data di interesse. Una mail confermerà l’avvenuta prenotazione.

VISUALIZZA DATE

Per ulteriori informazioni ed eventuali accordi contattare la docente referente per l’orientamento: Prof.ssa Teresa Taccone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La segreteria della nostra scuola è a disposizione per supportare le famiglie nella compilazione della domanda di iscrizione, previo appuntamento, telefonando al seguente numero telefonico: 080 4965144 (Segreteria Didattica sig.ra Vergori Angela e Sig.ra Charrier Maria Antonietta) o inviando una e-mail all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al termine delle attività di Orientamento per l'anno scolastico 2018/19 rivolte agli studenti della terza classe della scuola secondaria di primo grado, è mio doveroso impegno ringraziare tutti coloro che si sono impegnati ed hanno contribuito in maniera determinante al pieno successo dell'iniziativa. I ringraziamenti vanno ad ogni singolo docente, personale ATA ed in particolar modo tutti gli studenti che hanno accolto i numerosi ospiti, guidandoli nella visita di aule e laboratori.

Esprimo grande soddisfazione per l’elevato numero di famiglie che hanno premiato con la loro scelta la qualità dell’offerta formativa del nostro prestigioso istituto. E’ stato raggiunto un grande risultato coerente con la nostra mission. Rispondere alla domanda di formazione e favorire una continua e innovativa crescita personale, professionale e culturale è la finalità che dà senso al nostro lavoro quotidiano.

Grazie a tutti voi che credete nel nostro impegno.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Teresa Turi