BAIS07900L qrcode

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile per le famiglie, viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola istituzione scolastica (accessibile dal portale Scuola in Chiaro) è offerta la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di raffrontare alcuni dati conoscitivi con quelli di altre scuole del territorio. Sono disponibili, inoltre, le informazioni riguardanti le strutture scolastiche, le attrezzature, le infrastrutture multimediali e la progettualità delle scuole.

Scaricare un poster già personalizzato con il QRCode e la denominazione della tua scuola: Poster con QRCode

Attraverso il sito orienta.luigidellerba.edu.it, è possibile:

1.visitare autonomamente, in modo virtuale, l’Istituto, tutti gli ambienti scolastici, compresi i laboratori;

2.conoscere l’offerta formativa e le attività didattiche che si svolgono nell’Istituto attraverso contenuti video e infografiche;

3.prenotare incontri on-line tenuti, sulla piattaforma Teams, dal docente orientatore e dai docenti di indirizzo; le famiglie interessate potranno partecipare agli incontri, porre domande e interagire anche con gli studenti (Le famiglie potranno prenotarsi anche per più di un incontro)

4. prenotare incontri in presenza, che verranno svolti per gruppi di massimo 16 persone

PROTOCOLLO  INGRESSO A SCUOLA      -      CALENDARIO VISITE

ISCRIZIONI ONLINE

Si avvicina il momento delle iscrizioni online al prossimo anno scolastico! Da oggi potete verificare il vostro accesso al nostro sito dedicato entrando con un’identità digitale SPID, CIE o eIDAS. La domanda d'iscrizione potrà poi essere compilata da martedì 4 gennaio a venerdì 28 gennaio 2022.

Qui trovate tutte le informazioni ▶️ https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

#IscrizioniOnline

Informazioni per le iscrizioni online

Pubblicazione criteri di precedenza di ammissione all’Istituto per le iscrizioni alla classe prima dell’IISS “Luigi dell’Erba” – a.s. 2022/2023