Giochi della Chimica e Olimpiadi Internazionali

I Giochi della Chimica sono nati nel 1984 e per tre anni hanno avuto una dimensione regionale. Nel 1987 i Giochi divengono un evento nazionale, e da allora si articolano in tre fasi: una regionale, una nazionale ed una internazionale (Olimpiadi). I Giochi della Chimica, rivolti a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori italiane, hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina.

La modalità di partecipazione alle singole fasi sono descritte nel documento: Giochi e Olimpiadi Internazionali della Chimica elaborato dalla SCI – Società Chimica Italiana (Link di riferimento dei Giochi). Sito ufficiale delle Olimpiadi Internazionali della Chimica http://www.icho.sk/

Elenco studenti ITT “dell’Erba” partecipanti alle Olimpiadi Internazionali della Chimica

Vincitori dei Giochi della Chimica e Risultati della Squadra Italiana alle Olimpiadi della Chimica: Albo d’oro

Giochi della Chimica 2023

Ennesimo trionfo del nostro Istituto nella fase regionale dei Giochi della Chimica edizione 2023. Lo studente Masotti vincitore della gara rappresenterà la Puglia nelle fase Nazionale. Inoltre ben sei alunni si sono piazzati tra le prime dieci posizioni.

ARTICOLO GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

ARTICOLO VIVICASTELLANAGROTTE