Bullismo

Litigare bene? Da noi si puo'!! Grazie ai nostri mediatori tra pari, studenti dell' IISS L. dell' Erba, sara' possibile gestire in modo pacifico e costruttivo i conflitti. Di questo si parlera' sabato 14 novembre alle 10 in diretta streaming presso il nostro istituto...Non esserci, e' un vero peccato!

LOCANDINA EVENTO

Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana, non solo scolastica, delle studentesse e degli studenti: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.

ePolicy è un documento programmatico autoprodotto dal nostro istituto con il supporto di Generazioni Connesse, volto a descrivere:

1. il proprio approccio alle tematiche legate alle competenze digitali, alla sicurezza online e ad un uso positivo delle tecnologie digitali nella didattica;
  2. le norme comportamentali e le procedureper l’utilizzo delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) in ambiente scolastico;
  3. le misure per la prevenzione;
  4. le misure per la rilevazione e gestione delle problematicheconnesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

DOCUMENTO E-POLICY

VIDEO REALIZZATO DAGLI STUDENTI DELLA 2^D NELL'AMBITO DEL PROGETTO "NON CADIAMO NELLA RETE"

Ha avuto inizio presso il nostro istituto il corso per diventare #mediatori dei conflitti tra pari nell’ambito del progetto #Invecedigiudicare Protagonisti i nostri #studenti!

Pubblicato da IISS Luigi dell'Erba su Giovedì 27 febbraio 2020