Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Bullismo

Litigare bene? Da noi si puo'!! Grazie ai nostri mediatori tra pari, studenti dell' IISS L. dell' Erba, sara' possibile gestire in modo pacifico e costruttivo i conflitti. Di questo si parlera' sabato 14 novembre alle 10 in diretta streaming presso il nostro istituto...Non esserci, e' un vero peccato!

LOCANDINA EVENTO


 

Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana, non solo scolastica, delle studentesse e degli studenti: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.

 ePolicy è un documento programmatico autoprodotto dal nostro istituto con il supporto di Generazioni Connesse, volto a descrivere:

  1. il proprio approccio alle tematiche legate alle competenze digitali, alla sicurezza online e ad un uso positivo delle tecnologie digitali nella didattica;
  2. le norme comportamentali e le procedureper l’utilizzo delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) in ambiente scolastico;
  3. le misure per la prevenzione;
  4. le misure per la rilevazione e gestione delle problematicheconnesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

 

DOCUMENTO E-POLICY


 

 

  VIDEO REALIZZATO DAGLI STUDENTI DELLA 2^D NELL'AMBITO DEL PROGETTO "NON CADIAMO NELLA RETE"


 

 

 

Ha avuto inizio presso il nostro istituto il corso per diventare #mediatori dei conflitti tra pari nell’ambito del progetto #Invecedigiudicare Protagonisti i nostri #studenti!

Pubblicato da IISS Luigi dell'Erba su Giovedì 27 febbraio 2020
 

Incontro utile e costruttivo quello di oggi! In occasione del #SaferInternetDay, gli studenti delle classi prime hanno...

Pubblicato da IISS Luigi dell'Erba su Lunedì 10 febbraio 2020
 

7 febbraio 2020: in occasione della #GiornataNazionalecontroilbullismo e il cyberbullismo #Maurizio Pace ha consegnato...

Pubblicato da IISS Luigi dell'Erba su Venerdì 7 febbraio 2020

Il 15 marzo 2019 alle ore 18:00, nella Sala delle cerimonie del Palazzo comunale, si è tenuto l'incontro pubblico "NON CADIAMO NELLA RETE" dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione del cyberbullismo. Un’opportunità per riflettere su di un tema sociale che riguarda un numero sempre crescente di adolescenti e che investe più sfere di competenza. Tra i relatori la dirigente prof.ssa Teresa Turi ha illustrato il progetto concludendo l'intervento con lo slogan FACCIAMO SQUADRA CONTRO IL BULLISMO.

 MANIFESTO

PRESENTAZIONE

Circolare n° 536: Questionario on line su bullismo e cyberbullismo