Comitato tecnico scientifico

Cosa fa

1. Il Comitato Tecnico Scientifico, composto da docenti e da rappresentanti del Mondo del Lavoro, delle Professioni, dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica, è un organo con funzioni consultive che si propone di favorire 11nnovazione didattica ed organizzativa, di garantire un’efficace utilizzazione degli spazi di autonomia e flessibilità, di realizzare un funzionale raccordo tra gli obiettivi educativi e fonnativi dell’Istituto e le esigenze del Mondo del Lavoro, delle Professioni, dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica.
2. Il C.T.S. formula proposte per la programmazione e definizione dei piani di sviluppo della scuola, sostiene ed incentiva le iniziative di ricerca e sperimentazione didattica, individua ed opera nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, dei progetti di orientamento, dei corsi per adulti.
3. Il C.T.S. interviene con proprie proposte nella possibile ricerca di forme alternative di sostegno e finanziamento delle attività educative e formative progettate dalla Comunità scolastica.
4. Il C.T.S., inoltre, fornisce consulenza agli Organi Collegiali in merito ad argomenti che i Dipartimenti, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto ritengano opportuni sottoporgli.

CALENDARIO

Riunione del Comitato Tecnico Scientifico dell’IISS “Luigi dell’Erba” di Castellana del 30 marzo 2023

Rinnovo del Comitato Tecnico Scientifico dell’IISS “Luigi dell’Erba” di Castellana triennio 2019-2022

ISTITUZIONE del COMITATO TECNICO SCIENTIFICO dell’I.T.T “Luigi Dell’Erba” di Castellana Grotte A.S. 2018-19