Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Eventi

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il nostro Istituto sarà coinvolto in una maratona di incontri organizzati dal Centro Antiviolenza “Andromeda” in stretta collaborazione con l’Ambito territoriale di Putignano e le Amministrazioni Comunali Coinvolte.

L’iniziativa mira a fornire chiavi di lettura per riconoscere i modelli culturali che si nascondono dietro i fenomeni di discriminazione e violenza al fine di consapevolizzare e contrastare comportamenti aggressivi e/o violenti nei rapporti interpersonali, nelle dinamiche di classe e familiari.
Gli incontri, che si svolgeranno la mattina dal 25 al 27 novembre sulla piattaforma Gsuite dell’Istituto, saranno animati da professioniste esperte e qualificate e Attivisti Mixed LGBTI.

 

LOCANDINA EVENTI


 

Litigare bene? Da noi si puo'!! Grazie ai nostri mediatori tra pari, studenti dell' IISS L. dell' Erba, sara' possibile gestire in modo pacifico e costruttivo i conflitti. Di questo si parlera' sabato 14 novembre alle 10 in diretta streaming presso il nostro istituto...Non esserci, e' un vero peccato!

LOCANDINA EVENTO


 

 Anche quest’anno l’Istituto “Luigi Dell’Erba” ha aderito al progetto “Libriamoci 2020. Giornate di lettura nelle scuole”, manifestazione promossa dal MIUR e giunta alla settima edizione. Il progetto, rivolto agli alunni delle classi prime e quarte dell’Istituto, ha cercato di superare le distanze fisiche causate dall’emergenza sanitaria attraverso il potere coinvolgente della lettura. Nella settimana dal 16 al 21 novembre 2020 è possibile seguire sul canale YouTube della scuola brevi video realizzati da alcuni alunni che, coinvolti in diverse letture di testi di vari autori quali Carofiglio, Desiati, Mandela, Mazzariol, Varriale e molti altri ancora, consigliano un libro o una storia da cui sono stati contagiati perché una bella lettura lascia sempre segni indelebili, ed è capace di dare una svolta a più di una vita.

 LOCANDINA