Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

News della scuola

Numerosi sono stati gli studenti dell’I.I.S.S. “Luigi dell’Erba” di Castellana-Grotte che hanno concluso il loro percorso quinquennale a pieni voti: 26 i “100”  e 15 i “100 e lode” all'esame di Stato. 

 

 

 

 

 

ARTICOLO SU VIVICASTELLANAGROTTE

FAX DEL 10 LUGLIO 2021


 

Lo studente Angelo Carmine Visconti, frequentante la IV DC del nostro istituto, si è classificato al secondo posto nella Gara Nazionale di Chimica 2021. 

L’edizione 2021 della Gara Nazionale di chimica è stata differente rispetto agli anni precedenti. La competizione è consistita in due prove, una pratica (Chimica Analitica) e una teorica (multidisciplinare), che si è svolta nei vari istituti, utilizzando test e campioni da analizzare, inviati tramite posta dall’ITIS “Enrico Fermi” di Urbino, istituto organizzatore. Al termine delle due prove, le buste contenenti gli elaborati sono state spedite a mezzo raccomandata all’istituto organizzatore. Dopo la correzione è stata stilata la classifica di merito che ha visto il nostro studente Angelo Carmine Vistonti piazzarsi al sendo posto assoluto. 

Grazie al risultato ottenuto Angelo riceverà un premio in denaro, così come previsto dal MI (Ministero dell'Istruzione) per la “Valorizzazione delle Eccellenze”, inoltre sia lo studente che l’Istituto riceveranno dal Ministero un attestato di merito.

Ennesimo risultato per l’istituto, guidato dalla dirigente scolastica Teresa Turi, che regolarmente miete riconoscimenti in tutte le gare scolastiche.

  ARTICOLO SU VIVICASTELLANAGROTTE

ARTICOLO FAX DEL 26 GIUGNO 2021


 

Un altro prestigioso risultato nelle gare informatiche per l’I.I.S.S. “Luigi dell’Erba” di Castellana-Grotte diretto da Teresa Turi.

ARTICOLO VIVICASTELLANAGROTTE

 

 


 

 

 

 

 

Angelo Carmine Visconti, Nicola Buzzerio e Alessandro Petrosillo si sono classificati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, classe di concorso C, nella fase regionale dei Giochi della Chimica. Altri quattro studenti si sono posizionati nei primi dieci posti della graduatoria della categoria. In totale ben 8 studenti nei primi undici posti.

Tutta la comunità scolastica del "dell'Erba" esprime piena soddisfazione per i risultati ottenuti.

 

 

 

 ARTICOLO VIVICASTELLANAGROTTE 

FAX 12 GIUGNO 2021

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (venerdi 18 giugno 2021)


 

In qualità di genitore di uno studente della classe 5 A.I., desidero esprimere nei vostri confronti massima gratitudine e un profondo ringraziamento per il lavoro altamente professionale, da voi tutti svolto in un periodo scolastico molto difficile e contrastato da difficoltà note a tutti. Al lavoro professionale, si è unito da parte vostra, un lavoro umano eccellente nei confronti dei ragazzi che a seconda delle situazioni, sono stati supportati, incentivati e sostenuti al fine esclusivo di fornire loro maturità scolastica e umana. 

 
Grazie Grazie e ancora Grazie! 
 
Vi auguro di proseguire nella scuola con la professionalità di sempre e di andare incontro ad un avvenire libero da difficoltà, come quelle incontrate in questi quasi due ultimi anni e che comunque avete superato dignitosamente.
 
Con stima vi saluto cordialmente augurando a Voi e a tutti ragazzi buon esame e un futuro meraviglioso 
 
 
Una Mamma

Si è tenuta oggi per la 1AL del Liceo scientifico l'interessante e innovativa esperienza del Virtual tour del Museo Archeologico MarTa di Taranto. Ad accompagnare gli studenti durante la visita virtuale l'archeologo Lorenzo Mancini, curatore della sezione di arte Greca del museo.