News della scuola

Un gruppo di studenti delle classi V sono partiti il 26 gennaio, nell'ambito del progetto Treno della Memoria accompagnati dalla Prof. Rinaldi, nei luoghi simbolo del più grande genocidio che la storia abbia mai conosciuto. A loro l'augurio di vivere un'esperienza significativa e di profonda crescita umana e sociale, utile per capire il nostro passato, per affrontare il presente ed essere responsabili del nostro futuro.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso  L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso   L'immagine può contenere: 1 persona, salotto, scarpe e spazio al chiuso

Ieri 22 gennaio 2020 gli studenti delle seconde classi hanno partecipato ad un incontro con la scrittrice e giornalista Isabella Bossi Fedrigotti.

Partendo dalla Costituzione, si e' discusso di famiglia e del rapporto genitori figli. Molti gli interventi dei nostri ragazzi, alcuni veramente toccanti.

La testimonianza della Senatrice a vita Liliana Segre, in occasione delle celebrazioni della “Giornata della Memoria”, in un incontro con gli studenti presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano. All’evento, organizzato in collaborazione con il Corriere della Sera, è intervenuta la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

VEDI IL VIDEO