News della scuola

Lettera alle studentesse e agli studenti

Circolare n. 583

" ... Stiamo verificando come la didattica a distanza possa essere strumento altrettanto utile di quella tradizionale. Continuiamo a credere che la relazione diretta adulto/ studente sia fondativa del percorso formativo, ma ci stiamo impegnando perché anche questa forma a distanza possa essere efficace. Contiamo sulla collaborazione di tutti per affrontare questa situazione complessa ... "

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Circolare_583_Lettera_alle_studentesse_e_agli_studenti.pdf)Circolare 583 - Didattica a distanza470 kB

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si comunica la sospensione delle attività didattiche fino al 15/03/2020.

Come comunicato dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell’Istruzione nelle dichiarazioni alla stampa di questo pomeriggio, il cui video è pubblicato sul sito http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-dichiarazioni-alla-stampa-del-presidente-conte-e-del-ministro-azzolina/14237,

In attesa della pubblicazione del Decreto del Consiglio dei Ministri, a partire da domani 5 marzo e fino al 15 marzo 2020 sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 2017 n. 65 (sezione Primavera) e le attività didattiche di ogni ordine e grado.

In questo periodo di sospensione dell’attività didattica ogni docente potrà attivare lezioni a distanza.

Si raccomanda quindi anche ai genitori di consultare costantemente il sito della scuola per le comunicazioni istituzionali e il Registro Elettronico di classe per le indicazioni didattiche dei docenti. Si comunica altresì che, per qualsiasi necessità, restano attivi i consueti canali di comunicazione
Con l’auspicio che l’attività didattica ordinaria possa riprendere al più presto, si ringrazia anticipatamente per la collaborazione, confidando nell'impegno e nella disponibilità di tutti.

Concluse le attività di orientamento in ingresso per l'anno scolastico 2020-2021, desidero sentitamente ringraziare quanti si sono impegnati e hanno contribuito, con dedizione ed entusiasmo, al pieno successo delle diverse iniziative: dai docenti della Commissione Orientamento, allo Staff dirigenziale, a tutti i docenti e al personale ATA.
Un ringraziamento particolare va, inoltre, a tutti i nostri studenti, che, in occasione delle giornate di apertura straordinaria dell’Istituto, hanno accolto, con grande impegno e disponibilità, i numerosi ospiti, guidandoli nella visita della struttura, delle aule e dei laboratori, di cui hanno fattivamente mostrato il funzionamento.
Non posso, infine, esimermi dal ringraziare i nostri futuri alunni e i loro genitori, per aver partecipato numerosi alle nostre iniziative e aver premiato, con la loro scelta, la qualità dell’Offerta formativa del nostro prestigioso Istituto; offerta formativa che, com’è noto, a partire da questo anno scolastico, si è arricchita ulteriormente con l’attivazione del percorso del Liceo scientifico. È stato raggiunto un grande risultato coerente con la nostra mission: rispondere alla domanda di formazione e favorire una continua e innovativa crescita personale, professionale e culturale sono le finalità che danno senso al nostro lavoro quotidiano.
Grazie a tutti voi che credete nel nostro impegno.

Prof.ssa Teresa Turi