News della scuola

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso  L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso   L'immagine può contenere: 1 persona, salotto, scarpe e spazio al chiuso

Ieri 22 gennaio 2020 gli studenti delle seconde classi hanno partecipato ad un incontro con la scrittrice e giornalista Isabella Bossi Fedrigotti.

Partendo dalla Costituzione, si e' discusso di famiglia e del rapporto genitori figli. Molti gli interventi dei nostri ragazzi, alcuni veramente toccanti.

La testimonianza della Senatrice a vita Liliana Segre, in occasione delle celebrazioni della “Giornata della Memoria”, in un incontro con gli studenti presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano. All’evento, organizzato in collaborazione con il Corriere della Sera, è intervenuta la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

VEDI IL VIDEO

Un ulteriore riconoscimento per Giovanni Pellegrino, brillante studente dell’Istituto di Istruzione Superiore Secondaria “Luigi dell’Erba” guidato dalla Dirigente prof.ssa Teresa Turi. Dal 12 al 14 novembre scorso è stato premiato, per il secondo anno di seguito, presso l’Università Carlo Cattaneo (LIUC) a Castellanza (Varese), con una borsa di studio assegnatagli dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio (FEDUF) e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) nell’ambito del progetto “I Fuoriclasse della Scuola”.Pellegrino, che ha frequentato lo scorso anno la classe quinta sez. A di Chimica diplomandosi con il massimo dei voti (100 e lode), ha vinto la medaglia di oro vincendo la finale nazionale dei Giochi della Chimica e ha conquistato una medaglia di argento nelle Olimpiadi Internazionali della Chimica, disputatesi nello scorso luglio a Parigi. Tutti questi prestigiosi risultati hanno di fatto collocato il giovane studente castellanese nella categoria dei “Fuoriclasse della Scuola”.

In allegato lettera di encomio a tutto il personale docente a firma del presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro per i brillanti risultati conseguiti dall'ex-studente Giovanni Pellegrino.

LETTERA