Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Art.1 – Finalità

La MTM Project srl mette a bando per il secondo anno una borsa di studio unitamente ad uno stage in azienda rivolto agli alunni delle classi quinte di informatica dell’IISS Luigi dell’Erba che si diplomano nel corso del 2022. La borsa di studio è stata approvata con delibera n. 74 dal Consiglio di Istituto del 18/05/2022.

MTM Project srl è un’affermata PMI Innovativa italiana specializzata nello sviluppo software (web, desk e mobile) e nella consulenza IT (www.mtmproject.com e www.mtmreality.com).

L’azienda progetta e sviluppa soluzioni IT in linea con le esigenze di clienti pubblici e privati. Il focus è sviluppare soluzioni “ad hoc” per migliorare i processi e per dare forma alle proprie idee innovative.

Alcuni fra i suoi principali software innovativi:

  • AURES: software per smartglass e smartphone per l’assistenza da remoto attraverso la Realtà Aumentata e Video Call;
  • HIL VR: piattaforma web per la fruizione e gestione della formazione tramite la Realtà Virtuale e Machine Learning;
  • CVM: crm in cloud, saas, per la gestione di tutte le opportunità di vendita, attività, clienti, ordini e report per PMI italiane ed estere.

L’azienda è Silver Microsoft Certified, certificati UNI ISO 9001:2015 dal 2010 e opera sul territorio europeo e mondiale, oltre ad essere parte attiva nei distretti produttivi dell’Informatica, dell’Aerospazio e della Meccanica Pugliese.

Art.2 – Soggetti ammessi a partecipare

Il premio di studio “myLife.ToFuture(MTM);”, è riservato agli alunni iscritti nell’anno scolastico 2021/2022 al quinto anno dell’indirizzo di Informatica della scuola superiore di secondo grado IISS Luigi dell’Erba, che si siano diplomati con una valutazione di almeno 90 /100.

Art.3 – Numero di Borse di studio e stage.

È messa in concorso n. 1 borsa di studio del valore di 1.000€ insieme a uno stage di 6 mesi presso MTM Project a

Monopoli a partire da settembre 2022

Art.4 – Pubblicazione del bando e modalità.

Le istanze di partecipazione, da parte dei soggetti di cui all’art. 2 del presente Bando, devono essere presentate entro e non oltre il 23 Luglio 2022 compilando un modulo Google pubblicato nella sezione Bacheca del Registro Elettronico, come sarà descritto nella circolare di emissione del bando.

Il nominativo dei vincitori deve essere comunicato dalla Commissione istituita come da Regolamento Borse di Studio (vedasi Art. 5) entro e non oltre il 31 Agosto 2022.

I termini innanzi indicati, qualora ricorrano giorni festivi, si intendono automaticamente prorogati al primo giorno lavorativo.

Art.5 – Membri Commissione

Come riportato nel Regolamento Borse di Studio dell’IISS Luigi dell’Erba, fanno parte della Commissione la Dirigente Scolastica, prof.ssa Teresa Turi, la referente del progetto “Framemory”, prof.ssa Angela Anna Sibilia, i coordinatori dei Dipartimenti di Informatica, prof.ssa Teresa Simona Iannuzzi e prof. Michele Didonna, il prof. Rizzo in qualità di docente impegnato nel progetto “Framemory” e l’ing Giuseppe Modugno in qualità di legale rappresentante di MTM Project srl.

Art.6 – Griglia di valutazione.

La graduatoria dei partecipanti verrà stilata dalla Commissione sommando al voto del diploma:

  • 5 punti per la lode,
  • 1 punto se l'ISEE è compreso tra 80000 e 90000,
  • 2 punti se l'ISEE è compreso tra 70000 e 80000,
  • 3 punti se l'ISEE è compreso tra 60000 e 70000,
  • 4 punti se l'ISEE è compreso tra 50000 e 60000,
  • 5 punti se l'ISEE è compreso tra 40000 e 50000,
  • 6 punti se l'ISEE è compreso tra 30000 e 40000,
  • 8 punti se l'ISEE è compreso tra 20000 e 30000,
  • 10 punti se l'ISEE è minore di 20000.

In caso di parità la Commissione terrà conto della media di presentazione agli Esami di Stato ed, eventualmente, della media ottenuta al quarto anno.

Art.7 – Consegna borse di studio.

L’attestato della borsa di studio verrà consegnato con cerimonia solenne, nel corso del “dell’Erba Day” in data programmata dallo stesso Istituto.

L’ing. Giuseppe Modugno verserà l’ammontare delle borse di studio all’Istituto che provvederà alla liquidazione della borsa di studio all’alunno vincitore. alla comunicazione della data di inizio stage.

.

 

 


 Bando - Borsa di studi e stage “myLife.ToFuture(MTM);” - 2021

Premiazione Premio MTM Project 2021