Sportello antibullismo e anticyberbullismo

Lo Sportello di Ascolto si propone come spazio rivolto agli alunni, ai docenti e alle famiglie per accogliere tutte le richieste di intervento.

Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana, non solo scolastica, delle studentesse e degli studenti: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.

ePolicy è un documento programmatico autoprodotto dal nostro istituto con il supporto di Generazioni Connesse, volto a descrivere:

1. il proprio approccio alle tematiche legate alle competenze digitali, alla sicurezza online e ad un uso positivo delle tecnologie digitali nella didattica;
  2. le norme comportamentali e le procedureper l’utilizzo delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) in ambiente scolastico;
  3. le misure per la prevenzione;
  4. le misure per la rilevazione e gestione delle problematicheconnesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

DOCUMENTO E-POLICY

Ad evitare situazioni di bullismo.

Tramite relativi link sopra citati.

Non ci sono scadenze.

Non ci ulteriori informazioni.