I.I.S.S. Luigi dell’Erba

Centro di informazione e consulenza C.I.C

Centro di informazione e consulenza C.I.C

Cos'è

Il C.I.C. Sportello D’ascolto, previsto dal D.P.R. 9 ottobre 1990 n. 309 dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto dell’I.I.S.S.“L. dell’Erba” di Castellana Grotte, fornisce attività di consulenza rivolta ai discenti che frequentano l’Istituto e ai loro genitori su problematiche relazionali, comportamentali legate al periodo di inserimento nella scuola, situazioni di disagio emozionale (orientamento scolastico, metodologia e difficoltà di studio, insuccesso scolastico, rapporto con il gruppo, difficoltà di comunicazione e ogni altra problematica che si riverberi sul percorso di crescita personale e scolastica dell’allievo).
La prestazione offerta al minore è finalizzata all’ascolto e all’intervento per potenziare il benessere psicologico; a tal fine verrà utilizzato come strumento principale di intervento, il colloquio. Gli Esperti del CIC sono tenuti al rispetto dei rispettivi Codici Deontologici, in particolare sono strettamente vincolati al segreto professionale.

 

Circolare di riferimento:

 

A cosa serve

Fornisce attività di consulenza rivolta ai discenti che frequentano l'Istituto e ai loro genitori su problematiche relazionali, comportamentali legate al periodo di inserimento nella scuola, situazioni di disagio emozionale

Come si accede al servizio

Tramite richiesta.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Relativa documentazione.

Tempi e scadenze

Non ci sono scadenze.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Non ci sono ulteriori informazioni.