Progetto Sperimentazione – Cl@sse Digitale

L’azione Cl@ssi 2.0 si propone di modificare gli ambienti di apprendimento attraverso un utilizzo costante e diffuso delle tecnologie a supporto della didattica quotidiana.
156 classi prime di scuola secondaria di primo grado diventano Cl@ssi 2.0: alunni e docenti possono disporre di dispositivi tecnologici e device multimediali e le aule vengono progressivamente dotate di apparati per la connessione ad Internet.
Le Cl@ssi 2.0 costruiscono, con il supporto dell’A.N.S.A.S. e di una rete di Università associate, un progetto didattico per la sperimentazione di metodologie didattiche avanzate.

Prevista l’estensione dell’azione Cl@ssi 2.0 alle scuole primarie e secondarie di secondo grado.
Le Cl@ssi 2.0 verranno ripartite regionalmente in base al numero di classi attive nell’a.s. 2009/10 ed al numero medio di classi per regione.

Non ci sono scadenze.